Integratore alimentare ideale in caso di affaticamento ed eccessiva sudorazione.
K-SAL è un integratore alimentare che contiene una combinazione di magnesio e potassio, entrambi provenienti da tre fonti, vitamina C idrosolubile e riboflavina.
Il razionale dell’associazione dei due minerali risiede nella loro stretta correlazione biologica: il magnesio infatti èessenziale per la produzione di energia cellulare e le attività enzimatiche; il potassio invece interviene nella trasmissione degli impulsi muscolari e nervosi. Per quanto detto, carenze di magnesio e potassio possono causare sintomi quali stanchezza cronica, depressione, mal di testa, insonnia, debolezza muscolare, nervosismo, stitichezza ed edemi periferici.
Il prodotto contiene anche vitamina C, un potente antiossidante che contribuisce al normale metabolismo energetico durante e dopo uno sforzo fisico intenso ed al mantenimento delle difese immunitarie e la riboflavina, o vitamina B2, che partecipa invece alla produzione di energia a livello cellulare.
Adatto nei momenti di stress psicofisico per una rapida ripresa metabolica.
Consigliabile nei casi di ridotto apporto di vitamine e minerali con la dieta e qualora si verifichi un aumento
del loro fabbisogno fisiologico e per reintegrare i sali a fronte di una eccessiva sudorazione o di una marcata attività fisica che possa comportare crampi e dolori muscolari. Nelle donne è indicato per il controllo della sindrome premestruale.
L’integratore, quindi, associato ad una dieta sana ed equilibrata, è indicato per ottenere il massimo supporto psicofisico nelle funzioni fisiologiche quotidiane.
Non contiene glutine e lattosio